Prospettive del Terzo Settore in Emilia Romagna

prospettivets

Mercoledì 11 settembre il Forum Terzo Settore regionale invita a un incontro e tavoli di lavoro per riflettere insieme in vista delle prossime Elezioni regionali

Il 17 e 18 novembre si svolgeranno le elezioni regionali in Emilia Romagna.

Il Forum del Terzo Settore dell’Emilia-Romagna ha sempre elaborato un documento politico poi illustrato alle persone candidate alla Presidenza.

"Riteniamo utile e necessario anche in vista di questo appuntamento costruire un documento anche grazie al contributo delle persone che hanno partecipato ai vari incontri promossi dal Forum. Non partiamo da zero perché la pubblicazione Auguri Terzo Settore già contiene molte riflessioni e proposte che probabilmente richiedono aggiustamenti o conferme".

Per questo il Forum regionale invita a un incontro di lavoro per mercoledì 11 settembre al Centro Costa di Bologna (via Azzo Gardino 44) a partire dalle ore 9.30. Ci si dividerà poi in gruppi di lavoro dalle 10 alle 12, per poi ritrovarsi in plenaria e condividere l’esito delle riflessioni dei gruppi.

Al momento si è pensato a questi gruppi:

1) GRUPPO DI LAVORO SALUTE/SANITA’

2) GRUPPO DI LAVORO CULTURA/TEMPO LIBERO

3) GRUPPO DI LAVORO POLITICHE GIOVANI/SERVIZIO CIVILE

4) GRUPPO DI LAVORO ANZIANI/INVECCHIAMENTO ATTIVO

5) GRUPPO DI LAVORO MARGINALITA’/ESCLUSIONE SOCIALE

6) GRUPPO DI LAVORO SPORT

7) GRUPPO DI LAVORO DISABILITA’

8) GRUPPO CAREGIVER

9) ...

Per partecipare all’incontro dell’11 settembre è necessario registrarsi anche indicando la preferenza al gruppo di lavoro (o indicandone anche di nuovi) cliccando sul seguente link >>

Tags: Terzo settore, Partecipazione e riforma istituzionale, Politiche sociali, Emilia Romagna, Bologna