Quattro incontri di formazione online su accoglienza e integrazione

Gli incontri, uno al mese da settembre a dicembre, fanno parte del progetto FAMI Intarsi. Iscrizioni anche per singoli moduli
Nell’ambito del progetto FAMI Intarsi verranno organizzate quattro giornate di formazione su Accoglienza: sistema, diritti, approcci, percorsi e progettazione. Gli incontri (uno al mese da settembre a dicembre) sono gratuiti e si svolgeranno in modalità online.
Il primo modulo (lunedì 20 settembre) riguarderà il sistema di accoglienza e le tutele giuridicheper i nuclei familiari stranieri in Italia. Il secondo (lunedì 18 ottobre) sarà incentrato sulla progettazione individualizzata per la presa in carico e il supporto dei nuclei familiari stranieri nel percorso di integrazione in Italia. Il terzo incontro (lunedì 15 novembre) affronterà il tema dell’ integrazione socio-lavorativa dei nuclei familiari stranieri in Italia. Infine, l’ultimo incontro (lunedì 6 dicembre) tratterà dell’ attivazione e della mediazione della comunità a sostegno dei percorsi di integrazione dei nuclei familiari stranieri in Italia.
Per poter partecipare è necessaria l’iscrizione (a tutti i moduli o anche solo ad uno o più) a questo link >>
Per ulteriori informazioni contattare Valentina Savazzi (CIAC Onlus) valentina.savazzi@ciaconlus.org.
Programma completo >>