Raccolta fondi “Insieme per l’Emilia Romagna”
La solidarietà di ANCeSCAO Emilia Romagna alle persone e ai centri colpiti dall’alluvione
L’alluvione che ha recentemente colpito la regione Emilia Romagna ha toccato direttamente alcune organizzazioni territoriali di ANCeSCAO. Nelle provincie di Cesena e Forlì e soprattutto nel ravennate ANCeSCAO si sta organizzando per riaprire i centri danneggiati e per far assistenza a chi ha bisogno sul territorio.
“I Centri ANCeSCAO sono un presidio importante per accogliere e aiutare chi si trova in difficoltà – dice Franco Cattabriga, presidente ANCeSCAO Emilia Romagna. Ancora grazie a chi ogni giorno si attiva nel volontariato per rispondere alle emergenze climatiche, economiche e sociali. Una volta stimati i danni e messi in sicurezza le strade e i fiumi, sarà fondamentale che la Regione in collaborazione con il territorio e anche le Associazioni del Terzo Settore collaborino per fornire il supporto per ripartire e ANCeSCAO Emilia Romagna c’è per dare il proprio contributo”.
Intanto, è stata avviata anche una raccolta fondi “Insieme per l’Emilia Romagna” per sostenere, in primis, le realtà associative colpite. Chiunque vorrà potrà donare il proprio contributo con bonifico bancario al conto sotto riportato, l’importo raccolto aiuterà a supportare la ripresa dei centri e delle associazioni colpite.
IBAN: IT89K0538702409000002475555
Intestato a: ANCeSCAO Nazionale APS BO – Banca Popolare dell’Emilia Romagna Ag. 9, via Fioravanti 28/A
Causale: Raccolta fondi pro alluvionati Emilia Romagna
Tags: ANCeSCAO, Volontariato, Emilia Romagna