Reddito di inclusione sociale: l'Alleanza contro le povertà presenta la sua proposta

alleanza

L'appuntamento, organizzato dal coordinamento regionale dell'Alleanza, è in programma a Bologna il 21 ottobre. La relazione principale a cura di Cristiano Gori

"La risorsa povertà: un progetto di inclusione sociale". Questo il titolo del convegno promosso dal coordinamento regionale dell'Alleanza contro le povertà per il illustrare alla cittadinanza il Reddito Minimo di inclusione sociale (REIS), ossia la misura che le organizzazioni dell'Alleanza propongono per contrastare la povertà assoluta attraverso il sostegno al reddito e, nel contempo, la responsabilizzazione e l'impegno dei beneficiari.

L'appuntamento è in programma mercoledì 21 ottobre a partire dalle 17.30 presso la CISL Regionale, in via Milazzo 16, a Bologna.

Dopo l'apertura dei lavori di Walter Raspa, Presidente delle Acli e Portavoce regionale dell'Alleanza, la relazione introduttiva sarà affidata a Sauro Bandi della Caritas, che illustrerà i dati sulle povertà del Rapporto Caritas 2015.
A seguire la relazione sul Reddito di Inclusione sociale del Professor Cristiano Gori, docente di Politica sociale dell'Università cattolica di Milano. Al termine previsto un dibatto a cui prenderanno parte i rappresentanti delle organizzazioni dell'Alleanza.

Per informazioni
Segreteria organizzativa c/o Acli Emilia Romagna
info@acliemiliaromagna.it

Tags: Acli, Povertà e inclusione sociale, Bologna