Riforma del terzo settore, approvati gli ultimi tre decreti attuativi

conferenza-stampa-poletti-bobba

Per un'analisi approfondita sarà necessario attenderne la pubblicazione

Il 28 giugno il Consiglio dei Ministri, dopo l'iter di consultazione parlamentare, ha approvato in via definitiva i Decreti attuativi su Codice del Terzo Settore, impresa sociale e cinque per mille, che si aggiungono a quelli già approvati su Servizio Civile e Fondazione Italia sociale. Si completa così, a tre anni dal lancio delle prime Linee guida, la Riforma del terzo settore.

Sul sito del Ministero è stato pubblicato un comunicato stampa che traccia i contenuti più rilevanti dei nuovi decreti e delle utili slide di presentazione e di approfondimento.  Per conoscere i testi definitivi dei Decreti -  come usciti dall'ampio confronto con le Commissioni delle due Camere, dove si sono svolte anche diverse audizioni con il Forum e numerose realtà del terzo settore - bisognerà tuttavia attenderne la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Per questo il Forum Terzo Settore Emilia Romagna si riserva di commentare i nuovi Decreti nelle prossime settimane, quando sarà possibile una lettura approfondita dei testi.


Le slide e il comunicato del Ministero sono disponibili a questo link:
www.lavoro.gov.it/stampa-e-media/Comunicati/Pagine/Terzo-Settore-riforma-al-via-il-Consiglio-dei-Ministri-approva-in-via-definitiva-i-decreti-legislativi-su-Codice-del-Terzo.aspx

Tags: Terzo settore, Territorio nazionale