Rivoluzione verde. Passaparola. Una raccolta fondi per la riqualificazione verde della Montagnola

rivoluzioneverde

L'iniziativa, promossa da Arci e Antoniano, resterà aperta fino al 30 settembre sulla piattaforma www.ideaginger.it

Il Gruppo Montagnola – costituito nel 2010 da Antoniano onlus e Associazione Arci Bologna per la gestione del Parco della Montagnola – lancia una campagna di crowdfunding  a sostegno del progetto “Rivoluzione Verde. Passaparola”, che prevede la riqualificazione del verde del parco.

Il Parco della Montagnola, negli anni, ha perso quella naturale bellezza data dalla costante cura del verde, sia a causa di problematiche sociali che ne hanno ridotto la fruizione da parte dei cittadini, sia a seguito dell’evoluzione di alcune piante che necessitano di essere sostituite perché non più idonee al clima del territorio e perché la crescita degli alberi secolari ha limitato la fertilità del terreno.
L’intento del progetto di riqualificazione delle aree verdi è quello di dare nuova vita e luce al giardino con aiuole fiorite, piante sempreverdi ed elementi capaci di adornarlo e dare risalto alle sue caratteristiche botaniche.

La raccolta fondi, il cui obiettivo minimo è di 15mila euro, resterà aperta fino al 30 settembre sulla piattaforma www.ideaginger.it

Tags: ARCI, Progettazione, Bologna