RUNTS, l'attestazione da caricare sulla piattaforma per le associazioni aderenti al Forum T.S.

img-avvio-del-runts-procedura-iscrizione

Ogni ente affiliato a una rete associativa è tenuto a comunicarne il nome, caricando un attestato sulla piattaforma RUNTS entro 90 giorni

Il periodo di trasmigrazione nel RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) è terminato lo scorso 7 novembre e gli enti che non hanno ricevuto alcuna comunicazione dagli uffici competenti verranno iscritti al Registro d’ufficio in base al principio del silenzio/assenso.

Alle associazioni rimangono quindi 90 giorni per accedere alla piattaforma RUNTS e integrare le informazioni presenti. In particolare, il DM 106/2020 Art 8 comma 5 lettera d) prevede che un ente, in caso di affiliazione ad una rete associativa, ne riporti il nome sulla piattaforma RUNTS, caricando anche una attestazione di adesione alla medesima, rilasciata dal rappresentante legale della rete.

Per questo, anche il Forum Nazionale, sta inviando a ogni socio l'Attestazione di adesione alla propria rete, invitando tutti gli enti affiliati a procedere con l'integrazione richiesta.

Di seguito una bozza del documento:

Su carta intestata della rete



ATTESTATO DI ASSOCIAZIONE

La/il sottoscritta/o ………………………………………………, nata/o a ………………………………., il …………………………………in qualità di legale rappresentante p.t. dell’associazione …………………………………………….., codice fiscale …………………….., con sede legale in ……………….. , via …………………….,

ATTESTA

che l’associazione

…………………………………..

Codice fiscale …………………………. è nostra associata.

Città, data

Firma del Legale Rappresentante

Tags: Associazionismo, Terzo settore, Territorio nazionale