Sayes, gli stage di volontariato estivo: aperte le iscrizioni per i giovani

banner-web-sayes-estate24_web_small

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 5 giugno e, nella stessa giornata, presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi, è in programma una Living library

Per i giovani e le giovani tra i 15 e i 29 anni torna Sayes – Di’ di sì anche tu!, il progetto di Volabo che offre l’opportunità per vivere una esperienza di volontariato estiva sotto forma di stage presso le associazioni del territorio bolognese.

Ogni associazione ha un/a tutor che accoglierà e accompagnerà i volontari durante tutta l’esperienza. Al termine dello stage verrà consegnato un attestato di partecipazione che può essere presentato a scuola per il riconoscimento dei crediti formativi. Per chi supera le 20 ore di stage esiste anche il Cvol SmartLibretto delle Competenze del Volontariato, uno strumento utile da affiancare al curriculum e da valorizzare in ambito formativo o lavorativo. L’associazione garantisce la copertura assicurativa per tutto il tempo dello stage.

Per conoscere le proposte delle associazioni e le modalità di iscrizione >>

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 5 giugno e, nella stessa giornata, dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi, in via Aristotile Fioravanti 18/3 (Piazza Lucio Dalla) a Bologna, è in programma la Living library, un’occasione per conoscere chi ha scelto di partecipare a Sayes, e conoscere le associazioni e i tutor.

Iscriviti all’evento del 5 giugno >>

Tags: Associazionismo, Volontariato, Infanzia e giovani, Bologna