SAYES – Winter Edition: aperte le iscrizioni per le associazioni

banner-web-sayes-1_winter_web-826x532

Le associazioni aderenti possono accogliere ragazze e ragazzi dai 15 ai 29 anni per una esperienza di volontariato sotto forma di stage

Per promuovere il dialogo e coinvolgere i giovani nella cittadinanza attiva e nel volontariato, VOLABO presenta la sua iniziativa SAYES – Winter Edition. SAYES è un servizio che offre alle associazioni un’opportunità diretta di interazione con i giovani, consentendo loro di vivere un’esperienza di volontariato attraverso uno stage coinvolgente. Questa iniziativa è realizzata in stretta collaborazione con il Comune di Bologna.

SAYES – Winter Edition è un’opportunità imperdibile sia per le associazioni desiderose di farsi conoscere dai giovani, coinvolgerli e sensibilizzarli sulla cittadinanza attiva, la solidarietà e il volontariato, sia per i giovani stessi, con età compresa tra i 15 e i 29 anni, che aspirano a fare un’esperienza di volontariato significativa.

Il percorso di volontariato si svolgerà da novembre 2023 a maggio 2024, offrendo ampie opportunità per l’interazione e la crescita personale.

Se desideri partecipare con la tua associazione a SAYES – Winter Edition, ecco come farlo:

  • Pensa a una proposta concreta per i giovani: La tua proposta dovrebbe offrire un’esperienza significativa di volontariato e di vita associativa, adatta ai giovani, tenendo conto dei loro impegni di studio o lavoro.
  • Identifica un tutor di riferimento: All’interno della tua associazione, individua un tutor che accompagnerà i giovani volontari in questa esperienza, contribuendo a creare una relazione positiva.
  • Compila il modulo di adesione: Assicurati di avere tutti i dettagli pronti, poiché il modulo richiede informazioni essenziali sulla proposta e il tutor. Accedi a MyVOLABO con il profilo ente della tua associazione e completa il modulo di adesione.

Per saperne di più: www.volabo.it/sayes-winter-edition-2023-2024-aperte-le-iscrizioni-per-le-associazioni/






Tags: Associazionismo, Volontariato, Infanzia e giovani, Bologna