Seminario "Politiche di contrasto alle disuguaglianze socio-economiche in un’ottica di comunità"
L'incontro, in programma mercoledì 8 giugno a Bologna e online, fa parte del percorso di ascolto verso il nuovo PSSR, promosso da Regione Emilia-Romagna e ASSR
Mercoledì 8 giugno, dalle 9.30 alle 17.00, presso l'aula magna in viale Aldo Moro 30 a Bologna, si terrà il seminario promosso da Regione Emilia-Romagna e Agenzia sanitaria e sociale regionale insieme a Studio APS, "Politiche di contrasto alle disuguaglianze socio-economiche in un’ottica di comunità". L'evento, previsto in presenza e online, fa parte del percorso di ascolto verso il nuovo Piano sociale e sanitario regionale.
Dopo i saluti da parte della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein, prenderà il via la prima sessione plenaria - prevista dalle 10.00 alle 11.30 e coordinata da Francesco D'Angella di Studio APS. Saranno raccolte le relazioni introduttive di vari esponenti di istituzioni e associazioni del territorio sui temi del contrasto alle disuguaglianze e del welfare contro la povertà in Emilia-Romagna.
La seconda sessione, a cura di facilitatori/trici di ASSR, si svolgerà dalle 15.00 alle 17.00, dopo la pausa pranzo, e sarà strutturata in forma di dialoghi a gruppi, partendo da esperienze educative.
Una Tavola rotonda per tracciare la mappa degli elementi salienti emersi dai dialoghi, coordinata da Fabrizia Paltrinieri di Area Programmazione sociale, concluderà i lavori.
Per iscriversi alle plenarie: in presenza https://bit.ly/3t3F3sw; online https://bit.ly/3GzcsAy
In allegato il programma dell'evento.
Prossimi appuntamenti del percorso di ascolto verso il nuovo PSSR >>