Servizio civile digitale e ambientale universale

cartolina_civile_digitale_fronte

Bando aperto fino al 26 settembre. Il 18 settembre un webinar informativo

E' aperto il bando nazionale per i giovani che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile in ambito digitale e ambientale.

I progetti, per i giovani tra i 18 e 28 anni, hanno 12 mesi di durata, con un orario di servizio che prevede 25 ore settimanali e 507,30 euro al mese.

È possibile presentare domanda fino alle ore 14.00 di giovedì 26 settembre 2024. La domanda si presenta esclusivamente attraverso la piattaforma: https://domandaonline.serviziocivile.it

Le iniziative informative in ambito regionale

Nel bando 2024 per progetti di Servizio civile digitale e ambientale universale ci sono più di 100 posti in quelli che si sviluppano tra le provincie dell'Emilia centrale: Modena, Ferrara, Bologna e Reggio Emilia.

I principali Enti locali e organizzazioni del Terzo Settore e i Copresc associati delle province dell'Emilia Centrale (Copresc Modena, insieme ai Copresc aggregati di Ferrara, Reggio Emilia ed al territorio di Bologna) organizzano un webinar rivolto ai giovani che vogliono approfondire cosa significa l'esperienza del Servizio Civile Universale, impegno e benefici e sapere le caratteristiche principali dei progetti a bando dalla voce dei referenti degli enti e dei giovani come loro che il Servizio Civile lo hanno fatto o lo stanno svolgendo.

L'appuntamento è per mercoledì 18 settembre 2024, dalle ore 10,00, online su piattaforma Zoom.

Per iscriversi al webinar >>



Tags: Infanzia e giovani, Servizio civile, Emilia Romagna