Skills for Transition, il nuovo progetto per piccole imprese cooperative nell’ambito della transizione verde
Martedì 18 giugno un incontro online. Aperto anche un bando
Skills for Transition è il nuovo progetto europeo sviluppato da Legacoop Emilia-Romagna e Demetra Formazione, e ha come obiettivo quello di favorire la crescita delle piccole e microimprese cooperative e dell’economia sociale nell’ambito della transizione verde, contribuendo allo sviluppo di nuovi modelli di business a basso impatto ambientale.
Il progetto prevede una serie di azioni a livello locale che consentano alle organizzazioni dell'economia sociale di usufruire di una serie di servizi di formazione, consulenza e coaching, nonché offre la possibilità di ricevere un contributo per finanziare specifiche attività di consulenza e crescita professionale delle organizzazioni, attraverso la presentazione di piani di sviluppo dedicati alla sostenibilità ambientale.
Martedì 18 giugno, dalle 10 alle 12.30, si terrà un incontro online su Zoom per approfondire i temi in oggetto.
Questo il link per accedere: https://us02web.zoom.us/j/85807393146
Inoltre, è stato aperto il primo bando di candidatura dedicato a servizi di consulenza, formazione e coaching, cui possono partecipare tutte le piccole e micro realtà dell'economia sociale, con la modalità a sportello la cui prima scadenza è prevista per il 20/07/2024. Bando completo su www.demetraformazione.it/skift-skills-for-transition/