Social da sempre: la cultura dell’orto fra tradizione e futuro. Un convegno regionale promosso da Ancescao

orti-anziani

Appuntamento a Bologna il 15 aprile per riflettere sul tema degli orti nei suoi vari aspetti, dall'educazione alimentare, all'inclusione sociale, alla coesione della comunità

“Social da sempre” – La cultura dell’orto fra tradizione e futuro. E' questo il titolo del convegno regionale organizzato da Ancescao per promuovere confronto, scambio di buone pratiche e riflessioni, sul tema degli orti declinato nei suoi vari aspetti: dall'educazione alimentare e i corretti stili di vita, al ruolo degli orti per l'inclusione sociale, al tema della comunità e della coesione territoriale.
L'appuntamento è in programma venerdì 15 aprile, dalle 9.30 alle 17.30, a Bologna, presso il Centro Sociale Montanari in Via Saliceto 3/21.

Dopo i saluti introduttivi di Anci e Ancescao Nazionale, il convegno si aprirà con la relazione introduttiva di Lucia Pieratelli, Presidente di Ancescao Emilia Romagna. A seguire i tre focus tematici, con rappresentanti di Ancescao, delle scuole, degli enti pubblici e dell'associazionismo, su educazione alimentare, contrasto alla fragilità e rigenerazione della comunità. Conclusioni a cura del presidente nazionale Ancescao, Esarmo Righini.
Programma completo sul sito di Ancescao

Tags: ANCeSCAO, Associazionismo, Emilia Romagna, Bologna