Stati generali della formazione, una giornata di lavoro e confronto promossa dalla Regione

stati_generali

L'appuntamento è a Bologna il 26 febbraio. Conclusioni a cura del Presidente Bonaccini e del Ministro Poletti

Investire sulla formazione per garantire al territorio conoscenze e competenze sempre più alte, orientate alla specializzazione, internazionalizzazione e innovazione, è la scelta compiuta dall’Emilia-Romagna per uscire definitivamente dalla crisi e generare uno sviluppo sostenibile e duraturo.
Per fare il punto su quanto fatto in questi anni e interrogarsi sugli scenari futuri la Regione organizza gli Stati generali della Formazione: una giornata di confronto con i protagonisti di questo percorso, dalla stessa Regione agli altri attori sociali e produttivi del territorio.
Al centro dell'iniziativa il Fondo sociale europeo, lo strumento con cui l’Unione mira a investire sulle persone a rafforzare la coesione territoriale.

L'appuntamento si terrà venerdì 26 febbraio per l'intera giornata (9.30-17) presso la Sede della Regione, Sala 20 maggio 2012, in viale della Fiera 8, a Bologna.
Le conclusioni della giornata saranno affidate al Presidente della Regione Stefano Bonaccini, e al Ministro Giuliano Poletti.
Per partecipare è necessario iscriversi.

>> Programma completo e modulo di iscrizione

Tags: Formazione, Emilia Romagna