Storie di migrazioni, viaggi e accoglienza. L'iniziativa di Arci Bologna per il Giorno della memoria

filmando a figuralia

Appuntamento il 29 gennaio alle 18.30 allo Spazio Coop di Corticella. Durante la serata verranno premiati i vincitori del concorso Filmando a Figuralia

In occasione del Giorno della Memoria, Arci Bologna, in collaborazione Arancine Live, presenta la serata di premiazione dei video finalisti della quinta edizione di Filmando a Figuralia, il festival per giovani videomaker dedicata al tema delle migrazioni e dell'accoglienza.
L'appuntamento, in programma venerdì 29 gennaio dalle 18.30 alle 20.30 presso lo Spazio Coop Corticella (in via Gorki), vuole essere un'occasione per raccontare e riflettere su storie di migrazioni, viaggi e solidarietà, in una fase in cui in Italia e in Europa si respira sempre più un clima di odio e diffidenza.

La serata si aprirà con la proiezione dei cinque video finalisti, intervallati da contributi e letture sul tema della memoria, a cura dei Circoli Arci Cantieri Meticci, Radio Frequenza Appennino, Deina. A seguire la premiazione e un aperitivo a buffet per tutti.

Tags: ARCI, Immigrazione e integrazione, Cultura, Bologna