Sviluppo di comunità nei nuovi Quartieri: un seminario promosso dal Comune di Bologna
Appuntamento il 20 aprile all'Opificio Golinelli per un confronto sulle possibili collaborazioni, in ottica comunitaria, tra terzo settore e istituzioni
"Sviluppo di comunità nei nuovi Quartieri". E' questo il tema al centro di un seminario promosso dal Comune di Bologna e incentrato sul tema delle possibili collaborazioni in ottica comunitaria, tra le varie realtà territoriali, a partire dal terzo settore e dai cittadini, e i diversi ambiti di lavoro delle istituzioni (il sociale, la cultura, lo sport,l'urbanistica, l'istruzione...).
L'appuntamento - che chiude un ciclo di tre seminari organizzati dal Comune per riflettere e promuovere il lavoro di comunità - è in programma mercoledì 20 aprile dalle dalle 9 alle 13 presso la sala convegni dell'Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa 14 a Bologna (zona Santa Viola, bus 13).
Nel corso dell'incontro verranno presentate esperienze e buone prassi cittadine, gli aspetti salienti della riforma dei Quartieri che si appresta ad essere varata. I relatori rifletteranno sulle varie tematiche assieme al sociologo Aldo Bonomi.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione via e-mail a: michele.legnini@comune.bologna.it
Per informazioni: 051/2195427
Scarica il Programma del seminario