"Teatro voce della società giovanile": torna il concorso dell'Endas per gli artisti emergenti
I partecipanti dovranno produrre una drammaturgia originale su temi sociali. Lo spettacolo vincitore verrà rappresentato all'ITC Teatro di San Lazzaro
"Teatro… voce della società giovanile". Questo è il titolo del bando promosso da Endas Emilia Romagna e giunto alla sua terza edizione per la realizzazione di una serata di spettacolo all'ITC Teatro di San Lazzaro di Savena (BO).
Il bando è aperto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti, con componenti tra i 18 e i 35 anni, che, attraverso una drammaturgia originale, portino in scena temi di rilevanza sociale, anche attraverso la contaminazione di linguaggi. Una performance teatrale quindi che parli delle difficoltà, complessità e sfide della società in cui viviamo.
Il concorso vuole essere una vetrina per giovani artisti, per farsi conoscere, per debuttare, per mettersi alla prova.
Il premio consisterà nella rappresentazione dello spettacolo vincitore in una serata gratuita per la cittadinanza all'interno della programmazione dell'ITC Teatro San Lazzaro di Savena (Bo), con data in via di definizione tra ottobre e dicembre 2015 e in un contributo di 500 euro per le spese sostenute.
Per iscriversi c'è tempo fino al 20 luglio.
Il bando completo e tutte le informazioni per iscriversi su: www.endas.net
Tags: ENDAS, Infanzia e giovani, Cultura, Emilia Romagna