Torna a Forlì "Lo sport ImpIazza", tre giorni di sport, musica e spettacoli promossi dalla Uisp

sport-inpiazza

L'appuntamento è dall'11 al 13 settembre in Piazza Saffi con tante esibizioni, dimostrazioni e iniziative culturali

Sport, musica, spettacoli e tanto divertimento. Dall'11 al 13 settembre in programma a Forlì la terza edizione di "Lo sport impIazza", un evento organizzato da Uisp Forlì-Cesena e dall'amministrazione comunale di Forlì. Due giorni di sport ed esibizioni in Piazza Saffi, cuore della città Romagnola, in cui 27 associazioni offriranno alla cittadinanza uno spazio in cui sport e cultura si uniscono e creano un clima di socializzazione, divertimento, scambi sociali e arricchimento culturale.

Si comincia nella serata di venerdì 11 settembre con l'esibizione dell'associazione Acroyoga. Sabato e domenica invece quattro saranno le principali attività offerte nel ricco programma. Innanzitutto, "Prova lo sport", un particolare approccio attraverso cui sarà possibile sperimentare diversi tipi di discipline sportive dalle diverse tipologie di danza al calcio a tre nella gabbia, passando per il basket e lo yoga. Contemporaneamente sarà possibile anche prendere parte agli eventi sportivi non tradizionali, come ad esempio la corsa mascherata. Di sport se ne potrà anche vedere, oltre che fare: la sera di sabato sarà animata da un concerto spettacolo che vedrà sul palco il gruppo TrentatreXcento in accompagnamento alle performances di diverse discipline, dal parkour alle majorette, in mostra sul palco della piazza. Domenica, invece, sarà possibile assistere alle esibizioni delle diverse associazioni presenti alla manifestazione.

"Lo sport in piazza" è la conclusione di una rassegna estiva ricca di eventi, "Piazze d'estate 2015", che dal 20 giugno al 15 settembre ha animato e animerà il centro storico di Forlì.

>> Per maggiori informazioni visita la pagina facebook dell'iniziativa

Tags: UISP, Sport per tutti, Cultura, Forlì Cesena