Torna a Reggio Emilia Vivicittà: con Uisp due giornate di festa all'insegna dello sport per tutti

vivicitta_2017

Appuntamento l'8 e 9 aprile a in Piazza della Vittoria con sport, solidarietà e multicultura

E' in arrivo Vivicittà Reggio Emilia, la manifestazione Uisp che per il 34esimo anno consecutivo ambisce a portare nel centro storico della città 6.000 cittadini. Numeri importanti, che fanno dell'edizione reggiana di Vivicittà quella più grande e con più presenze di tutta Italia.
L'appuntamento, promosso da Uisp e organizzato da Tricolore Sport Marathon Asd, è in programma l'8 e 9 aprile in Piazza della Vittoria a Reggio Emilia, con due giornate di festa cittadina di sport e solidarietà che uniranno famiglie, scuole e sportivi.

Lo slogan dell'edizione nazionale 2017 è "Luoghi in Azione" lanciato dall'Unione Italiana Sport Per tutti per l'intera stagione sportiva 2016/2017 con l'invito a ripensare allo sport e riportarlo dove c'è bisogno: nelle strade, nelle piazze, nei cortili.
Un invito fatto anche da Azio Minardi, presidente del Comitato Uisp di Reggio Emilia che nel presentare il carnet delle iniziative inserite nel "Uisp Day" di sabato 8 aprile, ha parlato di "un centro storico da colonizzare attraverso lo sport, che è veicolo di animazione e aggregazione ma anche di contenuti etici e sociali, come il rispetto per l'ambiente e le persone".

Tags: UISP, Sport per tutti, Reggio Emilia