Torna su TRC "450 grammi TV", il talk show con ospiti in studio prodotto da Avis Emilia Romagna

foto-450-grammi

Cinque puntate per parlare di salute, prevenzione, sessualità responsabile, progetti con le scuole e naturalmente dono del sangue

Sessualità responsabile, donazione di sangue e di plasma, vaccinazione antinfluenzale. Poi ancora informazione nelle scuole e progetti per il futuro dell’associazione.
Sono i temi affrontati nelle nuove puntate di “450 grammi TV”, il talk show con ospiti in studio prodotto da Avis Emilia-Romagna  che torna sugli schermi di TRC a partire dal 26 ottobre.
Cinque puntate per  riflettere naturalmente anche sull’importanza del dono di sangue e plasma e sul costante bisogno di una diffusa e affidabile base di donatrici e donatori per garantire a tutti l’accesso alle cure e l’autosufficienza di sangue e emoderivati.
Le puntate andranno in onda sull’emittente modenese il lunedì alle 20.10 con replica il martedì alle 12.30 ed il mercoledì alle 14.30.
Si inizia lunedì 26 ottobre con la puntata dedicata alla salute del donatore tra prevenzione, alimentazione e sport. Tema della seconda puntata sarà “Tutto ciò che avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere”, per procedere nelle settimane successive con “calamità, disastri e catene-bufala”, quindi con la puntata dedicata alle ragazze e ai ragazzi delle scuole sul tema della donazione, per finire il 23 novembre con “Avis verso il futuro”.

Tags: AVIS, Volontariato, Sanità e salute, Emilia Romagna, Modena