Un abito rosso contro la violenza sulle donne

La mobilitazione dell'Auser di Reggio Emilia per la Giornata internazionale contro la violenza alle donne e di genere
L'educazione è l'arma più potente per cambiare il mondo. E' questo lo slogan scelto dall'Auser di Reggio Emilia in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza alle donne e di genere.
"Solo facendo crescere persone curiose, intelligenti e capaci di confrontarsi riusciremo a dare vita a un cambiamento verso una società rispettosa dei diritti - sottolinea l'Auser di Reggio nel suo appello ai cittadini - Diciamo basta ad ogni forma di discriminazione e violenza posta in essere contro le donne; perché non si mettano da parte, perché non debbano più pagare con la vita la scelta di essere se stesse"
Auser Reggio Emilia, che da sempre sostiene il centro antiviolenza e la casa famiglia dell'associazione "Non da sola" di Reggio, in questa giornata chiede a tutti i cittadini di esprimere il proprio dissenso attraverso un segnale che possa richiamare l'attenzione a questo tema, indossando qualcosa di colore rosso. Il colore dell'energia, di chi grida forte, di chi non abbassa la testa.
Tags: AUSER, Comunicazione, Reggio Emilia