Una delegazione svedese in visita al Centro Galla Placidia, "esempio di alta qualità nell’erogazione dei servizi alla persona"
I centro, gestito dal consorzio Solco, è stato selezionato dal Comune di Ravenna per il secondo anno consecutivo
Per il secondo anno consecutivo una delegazione svedese visiterà il Centro Polifunzionale Galla Placidia di Ravenna, gestito dal Consorzio Solco, scelto dal Comune di Ravenna come esempio di alta qualità nell’erogazione dei servizi alla persona.
"Siamo felici di ospitare per la seconda volta dei rappresentanti di un Paese all’avanguardia nei servizi alla persona e nel welfare come la Svezia – afferma Antonio Buzzi, presidente consorzio Solco - e siamo onorati di essere considerati un modello di qualità da presentare in queste occasioni. Queste iniziative sono molto importanti perché permettono agli operatori del settore, appartenenti a Paesi diversi, di confrontarsi e arricchire il proprio know how grazie alle esperienze altrui".
Il Galla Placidia è un centro polifunzionale attivo dal 2009 attorno al quale gravitano un servizio di casa residenza per anziani, un servizio di accoglienza e dimissioni post-ospedaliere (ex Rsa), un centro diurno per anziani e infine un servizio di 12 appartamenti supportanti. In tutto le persone seguite dal centro sono 96, senza contare gli utenti degli appartamenti.