Una mano per la scuola. Torna nei punti vendita Coop la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

una-mano-per-lascuola

L'appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 settembre. Per l'occasione l'Auser di Bologna cerca volontari da impegnare nella raccolta

Dopo il successo delle scorse edizioni torna anche quest'anno "Una mano per la scuola" , l'iniziativa promossa in tutta Italia nei punti vendita Coop e Ipercoop per aiutare concretamente le famiglie più in difficoltà.
Sabato 10 e domenica 11 settembre i cittadini che lo desiderano potranno recarsi presso i supermercati Coop e Ipercoop, acquistare materiali didattici e di cancelleria (quaderni, biro, pennarelli, astucci, ecc..) e darli ai volontari presenti nei punti vendita.
I materiali raccolti verranno destinati alle organizzazioni di volontariato del territorio per promuovere progetti a favore di bambini e famiglie.

In particolare a Bologna il materiale raccolto andrà a sostegno di famiglie e minori assistiti da Cucine Popolari, Emporio Solidale di “Case Zanardi” e i progetti Auser sulle povertà .

Per l'occasione Auser Bologna sta inoltre cercando volontari disponibili a dare una mano nella raccolta . Per partecipare è necessario mandare una e-mail a:
Luigi Pasquali, l.pasquali@auserbologna.it
oppure
Antonella Di Pietro, a.dipietro@auserbologna.it



Tags: AUSER, Povertà e inclusione sociale, Bologna