"100 giorni 100 proposte": Cascina Triulza lancia una call per la realizzazione di eventi con la partecipazione del terzo settore
Il bando si aprirà in dicembre e sarà aperto a tutte le organizzazioni della società civile. L'idea è di trasformare il padiglione in un "laboratorio di innovazione"
Cascina Triulza, padiglione della società civile a Expo 2015, riapre i battenti dopo una piccola pausa tecnica, e lancia una call a tutte le organizzazioni del terzo settore per organizzare fin da subito un programma di 100 appuntamenti sui temi del temi del terzo settore, dell'economia sociale e dell'innovazione.
Ad annunciarlo è il Consiglio Generale della Fondazione, che, già quando l'esposizione universale era in corso, aveva annunciato di voler proseguire questa importante esperienza e trasformare Cascina Triulza in un incubatore sociale per accompagnare lo sviluppo di esperienze innovative ed eccellenti in ambito sociale e ambientale e in un punto di riferimento per tutto il no profit di Italia.
“L’innovazione sociale è un elemento fondamentale per la costituzione di qualsiasi altra forma di innovazione – sottolinea Sergio Silvotti, Presidente di Fondazione Triulza – e per questo Cascina Triulza continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel più ampio progetto previsto per l’area di Expo Milano 2015. In questa direzione va il progetto '100 giorni 100 proposte', che prevede la realizzazione di 100 eventi da realizzare con la partecipazione delle organizzazioni della società civile".
Il bando della call verrà pubblicato nel mese di dicembre sul sito della Fondazione Triulza: http://cascina.fondazionetriulza.org/