200mila volte GRAZIE!

annalisa-luca

Una partecipazione oltre ogni aspettativa quella alla Manifestazione per la Giornata della memoria e dell'impegno contro le mafie. Sulla pagina facebook del Forum la nostra galleria fotografica

Un successo oltre ogni aspettativa quello della Manifestazione per la XX Giornata della Memoria e dell'Impegno per le oltre vittime di tutte le mafie e delle stragi del 2 agosto e di Ustica.
La grande iniziativa promossa da Libera e Avviso Pubblico lo scorso 21 marzo ha infatti portato a Bologna oltre 200mila persone, in gran parte giovani, per dire no alle mafie e affermare il proprio impegno nella lotta per la legalità e la promozione dei diritti dei cittadini.

Anche il Forum Terzo Settore Emilia Romagna e le sue organizzazioni aderenti hanno fatto la propria parte allestendo un Gazebo informativo nella Cittadella della Legalità di piazza XX settembre, partecipando alla manifestazione e organizzando numerosissime iniziative ed eventi informativi per i cittadini.

"Mi preme ringraziare di cuore tutto il terzo settore emiliano-romagnolo per la grande partecipazione a questa iniziativa  - sottolinea il Portavoce del Forum Terzo Settore Emilia Romagna, Luca De Paoli - Le associazioni del Forum non solo hanno organizzato la propria presenza al corteo del 21 marzo e promosso numerosi eventi aperti ai cittadini, ma hanno anche partecipato attivamente al Gazebo organizzato dal Forum Terzo Settore, che riuniva in un unico spazio tutte le organizzazioni aderenti. Un segnale importantissimo di come il nostro mondo sia unito e coeso nella lotta contro le mafie e per la promozione di legalità e giustizia".

Per ringraziare ancora una volta le organizzazioni del Forum per la grande partecipazione all'iniziativa di Libera, sulla nostra pagina facebook, è disponibile la Galleria fotografica con le migliori foto scattate al gazebo e durante la manifestazione del 21 marzo.

Tags: Territorio nazionale, Bologna, Beni comuni e legalità