Adolescenza tra parole e teatro. Una serata con Stefano Laffi e la Baracca Testoni Ragazzi
L'appuntamento è per giovedì 15 dicembre dalle 18 al Teatro Testoni di Bologna. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti
Quali sono i momenti che contano davvero nella vita di un adolescente? Come fare a rendere l'esperienza un momento di apprendimento? Di questo si parlerà giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 18 presso il Teatro Testoni di Bologna (via Matteotti 16), in un appuntamento dedicato al tema "Adolescenza, esperienza, autonomia", che vedrà ospite il sociologo ed esperto di culture giovani Stefano Laffi.
L'iniziativa rappresenta la tappa conclusiva del progetto "Adolescenza e terzo settore", promosso da Uisp Emilia Romagna, in rete con il Forum e numerose organizzazioni regionali, e finanziato dalla Regione nell'ambito del bando sul terzo settore.
L'incontro si aprirà alle 18 con l'intervento di Stefano Laffi sul tema dell'esperienza in adolescenza, ragionando insieme su quali siano le esperienze trasformative nella vita dei ragazzi, che cosa conti davvero fra le tante cose che fanno (e che spesso preoccupano) e come farne spazio di apprendimento.
A seguire, dopo un piccolo buffet, la serata proseguirà con lo spettacolo teatrale "Radiodays: London Calling" a cura di La Baracca - Testoni Ragazzi. Spettacolo prodotto dai giovani per i giovani che parla della nascita e la vita dei movimenti musicali del ventesimo secolo, intrecciandole con gli eventi storici che ne sono stati contesto e motore.
Il termine è previsto per le ore 21. L'ingresso è gratuito.
Tags: UISP, Infanzia e giovani, Emilia Romagna, Bologna