Al via il percorso di revisione della Legge regionale sulla partecipazione

revisione-L3

Il primo incontro pubblico il 15 dicembre in regione

In vista della revisione della legge regionale 3/2010 sulla partecipazione, l'Assemblea Legislativa ha avviato un percorso di "ascolto partecipato" rivolto agli operatori sia pubblici che privati che hanno avuto parte nei progetti realizzati fino ad ora.

Primo passo di questo percorso è stato il questionario “cittadino protagonista” disponibile online sulla pagina del Tecnico di garanzia, grazie al quale, oltre a rispondere ad alcuni quesiti è possibile indicare la propria mail per essere contattati per essere parte del percorso di revisione con proposte, suggerimenti, osservazioni e per partecipare ad incontri specifici.

Accanto al questionario prendono il via anche una serie di eventi, che si svolgeranno in parte presso la sede dell’Assemblea, in parte sul territorio, rivolti ad amministratori locali, tecnici e funzionari, cittadini per iniziare a lavorare insieme sulle proposte di modifica.

Il primo di questi incontri, rivolto ai partecipanti a questi percorsi, è in programma giovedì 15 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nella Sala Guido Fanti della Regione, in viale Aldo Moro 50, a Bologna.

>> Programma completo

Tags: Partecipazione e riforma istituzionale, Emilia Romagna