Al via la seconda edizione del corso "Portiamo a scuola la comunicazione di genere"

bando-just

Il percorso formativo è gratuito e si terrà a Bologna da marzo a novembre. Iscrizioni entro il 9 marzo

Sono aperte fino al 9 marzo le iscrizioni alla seconda edizione del corso di formazione gratuito "Portiamo a scuola la comunicazione di genere", condotto dall'associazione Youkali, nell'ambito di un progetto di rete che vede coinvolte numerose realtà del terzo settore bolognese.

Il corso, della durata di 70 ore, si terrà da marzo a novembre nel Circolo Arci Guerelli, in via Gandusio 6 a Bologna, il lunedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20.30.
I partecipanti avranno la possibilità di collaborare alla realizzazione di laboratori scolastici per prevenire forme di violenza e abuso e partecipare all'implementazione di prodotti informativi (audio, video o articoli web) per vincere gli stereotipi di genere.

Per partecipare è necessario inviare via e-mail a mediaalloscoperto@youkali.it curriculum e motivazioni d’interesse entro il 9 marzo 2017.
Sono disponibili 20 posti; in caso pervenissero più candidature verrà data precedenza agli under 35 in cerca di occupazione e a disoccupati over 45 in cerca di riqualificazione.

Tutte le informazioni utili e il programma completo del percorso sono disponibili sul sito di Aics Bologna.

Tags: AICS, ARCI, Formazione, Bologna