Alla Montagnola di Bologna due iniziative per adulti e bambini in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi
L'appuntamento è per il 28 e 29 marzo. La prima giornata sarà dedicata a un corso per adulti su "Progettare libri illustrati". Mentre il 29 marzo in programma un laboratorio per bambini
In occasione della Fiera del Libro per Ragazzi il Gruppo Montagnola ha in progetto due iniziative, rivolte sia ad adulti che a bambini, che si terranno nello Spazio Verde del Parco della Montagnola.
Sabato 28 marzo, dalle 9.30 alle 18.30, avrà luogo il corso di formazione e aggiornamento "Progettare libri illustrati", a cura di Artebambini e riconosciuto dal MIUR.
Fuad Aziz, Giulia Beghè e Jole Savino, coordinati da Mauro Speraggi, insegneranno a realizzare libri d'artista, pop-up, libri gioco per la scuola, la biblioteca, il museo e la famiglia.
Per partecipare non c'è bisogno di competenze specifiche, l'obiettivo è infatti quello di scoprire in che modo l'immagine riesce a stimolare la lettura e la scrittura, come arricchisce il testo.
La partecipazione è a pagamento ed è necessario iscriversi chiamando i numeri 051/83.09.90 e 338/645.68.95 o inviando una mail a info@artebambini.it
Domenica 29 marzo, alle 15.30 e di nuovo alle 17.20, sarà il turno di "Foglie", un laboratorio di lettura e creazione dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Partendo dall'ascolto di una breve favola, l'Associazione Serendippo accompagnerà i bambini nel parco dove le foglie potranno essere usate per creare un animale: la natura diventa un grande laboratorio, ricco di stimoli e materiali con cui dare sfogo alla propria fantasia.
Potranno partecipare 20 bambini per turno. E' possibile prenotarsi contattando la segreteria della Montagnola, allo 051/19.98.41.90 o scrivendo a info@montagnolabologna.it.
L'ingresso è a offerta libera.
Per informazioni:
www.montagnolabologna.it
tel. 051/19.98.41.90
info@montagnolabologna.it
Tags: ARCI, Infanzia e giovani, Bologna