Aperto il nuovo Bando europeo del programma EaSI per sostenere progetti di innovazione dei servizi sociali
Il bando è rivolto agli Enti Locali, ma i soggetti del terzo settore possono partecipare con stakeholder. La scadenza è il 16 novembre
E’ stato pubblicato il nuovo bando del Programma europeo per l’innovazione sociale e l’occupazione (EaSI), strumento di finanziamento gestito direttamente dalla Commissione europea per contribuire all’attuazione della strategia Europa 2020.
Il Programma si pone in continuità con gli obiettivi dell’Unione in termini di promozione di un elevato livello di occupazione, garantendo una protezione sociale adeguata e dignitosa, combattendo l’esclusione sociale e migliorando le condizioni di lavoro. In questo contesto l'obiettivo del bando è quello di promuovere l’innovazione delle politiche legate all’organizzazione e alla fornitura di servizi sociali finalizzata all’integrazione degli utenti dei servizi nel mercato del lavoro.
Il bando si rivolge agli Enti Locali, ma le organizzazioni del terzo settore possono essere coinvolte direttamente come stakeholder; la scadenza è prevista per il prossimo 16 novembre.
>> Per approfondire scarica la scheda del Bando (a cura del Progetto Europartners)
Scarica allegati
Tags: Europa, Europartners