Argini Margini: un libro di immagini e storie per raccontare il Centro d'accoglienza Porta Aperta

argini-margini

Il libro, a cura del fotografo Luigi Ottani e della giornalista Laura Solieri, è disponibile presso la sede di Porta Aperta. Prefazione di don Luigi Ciotti

Si intitola Argini Margini (Edizioni Artestampa) il libro sull’associazione Porta Aperta di Modena raccontata attraverso le fotografie di Luigi Ottani e i testi della giornalista Laura Solieri, che si apre con il saluto di don Erio Castellucci, vescovo di Modena-Nonantola, e la prefazione di don Luigi Ciotti.

Attraverso immagini e parole il volume racconta le storie di alcuni ospiti del Centro di accoglienza Porta Aperta. Vite "ai margini",  animate però dalla voglia di riscatto: extracomunitari, tossicodipendenti, alcolisti, persone con problemi di salute mentale, zingari, profughi, ladri, accattoni. Persone che, per motivi e circostanze diversi, sono state travolte dalla vita.  

Argini Margini è acquistabile presso Porta Aperta (25 euro a copia) con prenotazione scrivendo a n.paterlini@virgilio.it o telefonando al 329/7236079. Il ricavato servirà per sostenere le attività di Porta Aperta.
 

Tags: FIOPSD, Povertà e inclusione sociale, Modena