Bando Fami, annullato l'avviso regionale per la selezione di partner della cooperazione sociale
Nei prossimi giorni verrà diffuso il nuovo bando
E' stata annullata la determinazione regionale 9075 dello scorso 8 giugno con cui la Regione nell'ambito del Bando Fami (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) ha emesso un avviso per selezionare partner della cooperazione sociale, con l'obiettivo di promuovere azioni volte a favorire l'accesso ai servizi per l'integrazione.
Le ragioni dell'annullamento sono legate alla necessità di integrare i requisiti soggettivi previsti per la valutazione delle candidature dalla determinazione n. 9075/2016 con requisiti di tipo oggettivo legati ai contenuti di una proposta progettuale.
Nei prossimi giorni verrà diffuso un nuovo avviso pubblico regionale per la selezione di tre partner privati per la co-progettazione della proposta progettuale relativa all'Azione 02 dell’Avviso pubblico multi-azione per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul “FAMI 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione legale - ON2 Integrazione – Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi".
Resta invece valido il bando (chiusosi il 21 giugno) rivolto alle associazioni di promozione sociale e alle organizzazioni di volontariato iscritte ai registri regionali, con l'obiettivo di promuovere "la partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni”