E' ripartito il Forum Terzo Settore di Ravenna

b167ace9-e837-4102-8943-008ec20ca898

In attesa dell'assemblea elettiva, la rappresentanza del Forum, in base allo statuto, viene assunta da Maria Giovanna Ranieri già componente del coordinamento

Mercoledì 13 dicembre è ripartito il Forum Terzo Settore di Ravenna. L'Assemblea del Forum, alla presenza del Portavoce del Forum Regionale Alberto Alberani, ha preso atto delle dimissioni del portavoce Emiliano Galanti.
In attesa dell'assemblea elettiva, la rappresentanza del Forum, in base allo statuto, viene assunta da Maria Giovanna Ranieri già componente del coordinamento.

L'assemblea ha approvato il bilancio e ha definto un percorso che prevede nei primi mesi dell'anno la revisione dello statuto per iscrivere il Forum al Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS). Il Direttore del Forum del Terzo Settore Emilia Romagna Riccardo Breveglieri ha aggiornato l’Assemblea sugli adempimenti e il percorso che dovrà fare il Forum di Ravenna per aderire al Runts.

Il secondo impegno prevede l'assemblea elettiva nei mesi di maggio-giugno 2023. Assemblea che dovrà eleggere il nuovo coordinamento e il/la nuova portavoce.

L'Assemblea è stata partecipata ed è stata l'occasione per un confronto sereno sulle prospettive del Forum a Ravenna e dell'intenso lavoro da fare per far crescere le adesioni. E' stata anche l'occasione per una illustrazione da parte del Portavoce Regionale Alberto Alberani delle opportunità fornite dalla nuova legge regionale sul Terzo settore approvata nella primavera scorsa.
Con Ravenna sono 7 i Forum Territoriali costituiti e operativi in Regione. Nei primi mesi del 2024 verrà completato il percorso con l'attivazione dei due Forum mancanti che sono già costituiti ma attualmente non operativi.

Province: Forum Provinciale di Ravenna

Tags: La Parola al Portavoce, Terzo settore, Ravenna