I girasoli dell'Auser per colorare le città

semi-girasole

Dopo aver regalato semi di girasole biologici a tutti coloro che hanno preso parte alla Festa dei 25 dell'associazione, Auser Emilia Romagna invita a documentare la crescita dei fiori

Portare nelle zone più grige delle nostre città, fiori, colori, profumi e speranza. E' questo il messaggio che l'Auser di Rimini ha voluto lanciare in occasione della Festa dei 25 anni di Auser in Emilia Romagna donando a tutti i presenti dei semi di girasole biologici.
Confezionati  dai bambini della 4 A delle Scuole Zoebeli di Santa Giustina e dalle nonne dei centri di animazione Auser di Riccione, i semini rappresentano una testimonianza del progetto “Aule verdi. L’orto delle lune” portato avanti sul territorio ormai da diversi anni dall'Auser di Rimini assieme alle scuole e i comuni della provincia.
Un'esperienza intergenerazionale che mira a promuovere anche tra i giovanissimi una cultura alimentare e uno stile di vita sano, migliorando le relazioni tra scuola, studenti, famiglie e società civile. Il tutto attraverso la realizzazione di vari laboratori (di educazione al gusto, psico-sensoriali, di riciclo …) , di visite guidate nelle fattorie e nei parchi e la coltivazione di orti biodinamici.

Visto l'entusiasmo dei tanti volontari presenti alla Festa nel ricevere questo bellissimo dono, Auser Emilia Romagna  invitata tutti coloro che lo desiderano a documentare, attraverso foto, la crescita delle piantine. Tutte le immagini verranno pubblicate nel nostro sito e nella pagina facebook dell'associazione.
Le foto possono essere inviate tramite e-mail all'indirizzo er_auser@er.cgil.it o tramite messaggio su Facebook

Tags: AUSER, Volontariato, Emilia Romagna