Il potere di agire per un futuro sostenibile al centro della Conferenza regionale della cooperazione
Appuntamento il primo luglio in regione. Le conclusioni saranno a cura del Ministro Poletti
Il potere di agire per un futuro sostenibile. E' questo il tema al centro della Conferenza regionale della cooperazione, che si terrà venerdì 1 luglio dalle ore 09.30 alle ore 13.30, presso la Regione Emilia-Romagna, Sala 20 maggio 2012, Terza Torre, in Viale della Fiera 8, Bologna.
Nell'ambito della giornata internazionale della cooperazione l'iniziativa vuole essere un'occasione di confronto sui temi dell’occupazione, della crescita economica e della sostenibilità, attraverso gli interventi di tanti importanti ospiti.
Nell'intenso programma della mattinata - aperta dall'assessora alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi e dall'assessora regionale alle Politiche di welfare Elisabetta Gualmini - è previsto l'intervento di Simel Esim, Head and Senior Technical Specialist ILO, sul tema "Il futuro della cooperazione in un’ottica globale"; di Guido Caselli responsabile dell'Ufficio studi di Unioncamere Emilia-Romagna su "I numeri e le traiettorie della cooperazione 4.0"; e di Paolo Venturi, direttore AICCON, su "La socialità che innova: il valore aggiunto della cooperazione".
Seguirà la tavola rotonda sul tema della giornata a cui parteciperanno il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il presidente di Confcooperative Emilia-Romagna Francesco Milza, il presidente di Lega Coop Emilia-Romagna Giovanni Monti, il presidente AGCI Emilia-Romagna Massimo Mota, la presidente U.N.C.I. Emilia-Romagna Renata Morresi.
Le conclusioni saranno affidate al Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti.
>> Per iscrizioni online