La scrittura del ricordo: un concorso per raccontare come è cambiata la realtà in cui viviamo

fellini-vitelloni

L'iniziativa è promossa da Ancescao Bologna, in rete con numerose realtà e organizzazioni del territorio. Per partecipare c'è tempo fino al 21 marzo

La cultura di un territorio fa riferimento anche alle esperienze, conoscenze e storie di vita delle persone che vivono in quel contesto. Per questo ANCeSCAO Bologna, nell'ambito delle azioni del progetto "Anziani Attivi", insieme a Città Metropolitana di Bologna ad Azienda USL Bologna e ad altre importanti realtà del territorio, promuove il concorso letterario "La Scrittura del Ricordo".
L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono narrare, attraverso una poesia o un racconto, i mutamenti vissuti, negli anni, nel proprio quariere o comune, nel parco, nel proprio centro sociale, in famiglia, e in generale nella propria vita quotidiana.

I testi dovranno essere consegnati entro le ore 12 del 21 marzo 2016 secondo le modalità illustrate nell'apposito regolamento.

Tutti gli elaborati verranno esaminati da una commissione redazionale, pubblicati sul sito dell'Istituzione Gian Franco Minguzzi di Bologna e utilizzati in occasione di letture e iniziative pubbliche.

Maggiori informazioni e regolamento sul sito di Ancescao

Tags: ANCeSCAO, Anziani, Cultura, Bologna