"Laudato Sì per la transizione energetica e una finanza sostenibile", una giornata di confronto promossa dal Focsiv

pale-eoliche

L'appuntamento è per giovedì 8 giugno. La prima parte della giornata è aperta a tutti i cittadini; la seconda parte si rivolge invece a rappresentanti di diocesi, parrocchie e associazioni

La rete del Focsiv, in collaborazione con numerose Ong, organizza il convegno "Laudato Sì per la transizione energetica e una finanza sostenibile".
L'appuntamento è in programma giovedì 8 giugno dalle 10 alle 17.30 presso la Curia Arcivescovile di Bologna, sala Santa Clelia Barbieri, in Via Altabella 6.

L'incontro si pone l’obiettivo di sensibilizzare il mondo cattolico e i cittadini, alla luce dell'enciclica Laudato Sì e degli obiettivi dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, sull’urgenza di una transizione energetica sostenuta dalla finanza sostenibile, sulle opportunità tecnologiche e finanziare esistenti, sulle pratiche da adottare in Italia e nei paesi del Sud del mondo.

L'evento si articolerà quindi in una sessione pubblica di sensibilizzazione aperta a tutta la cittadinanza; a cui seguirà un evento mirato a rappresentanti di diocesi, parrocchie e associazioni, per promuovere iniziative concrete di cambiamento in tema di efficientamento energetico e di scelte finanziarie etiche.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 2 giugno attraverso l'apposito format.

Il programma completo sul sito del Focsiv

Tags: Cooperazione internazionale, Bologna