Nasce Univol, il portale che unisce le Università del volontariato d'Italia
Su sito tutti i percorsi formativi, ma anche materiali didattici, dibattiti e approfondimenti
Nasce Univol.it, il portale nato per aggregare i percorsi formativi delle Università del volontariato di tutta Italia.
Il nuovo sito sarà curato dai Centri di Servizi per il Volontariato competenti territorialmente e implementato costantemente con i calendari dei percorsi formativi e i materiali didattici.
Un presidio digitale dove il cittadino, oltre a poter conoscere l’offerta didattica della sede più vicina a sé, può trovare una biblioteca digitale per consultare, scaricare e condividere i materiali didattici e i quaderni dell’Università del Volontariato, collana di pubblicazioni realizzate a supporto di alcuni corsi, a cura dei docenti dell’Università.
Un po’ bacheca, un po’ biblioteca, ma anche blog dove importanti firme provenienti dal ricco corpo docenti dell’Università del Volontariato e degli enti partner arricchiranno con approfondimenti e articoli il dialogo intorno alle tematiche calde del terzo settore e del non profit.
Già disponibili su Univol.it tutti i materiali informativi per l’anno didattico 2016/2017 delle sedi di Bologna, Milano e Treviso. Nei prossimi mesi disponibili anche quelli di Cosenza e Salerno, le due nuove sedi dell’Università del Volontariato che apriranno i battenti nel 2017.