NoiNo.org continua la sua campagna di sensibilizzazione e lancia la rubrica "Da uomo a uomo"

NoiNo.org_

La campagna antiviolenza promossa da Fondazione del Monte e Associazione Orlando lancia per il 2015 un nuovo spazio di discussione maschile sul web sui temi della violenza di genere

A poco più di 2 anni dall'inizio di NoiNo.org e ad un mese della messa on-line del nuovo sito internet (www.noino.org), la campagna contro la violenza sulle donne, promossa dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e dall’associazione Orlando, nata a Bologna e rapidamente diffusasi in tutta Italia, lancia per il 2015 un nuovo spazio di discussione maschile sul web sui temi della violenza di genere: la rubrica “Da uomo ad uomo”.

Lo spazio proporrà ogni mese 4 post scritti a rotazione dal blogger romano Lorenzo Gasparrini, lo psicologo milanese Daniele Guoli, Giuseppe Burgio, docente universitario e professore delle superiori palermitano, e Alessandro Lolli, giovane laureato in filosofia che collabora con numerose riviste e a tempo perso lavora in un centro scommesse sportive.

Sono già online i primi due interventi: “Le domande di Daniele: psicologo, uomo” di Daniele Guoli, psicologo del centro Uomini Non Più Violenti di Milano che si e ci interroga su cosa è violenza, ‎e “Figli maschi? Auguri, papà” di Lorenzo Gasparrini, "normale uomo eterosessuale" e padre quarantenne già ricercatore in Estetica, editor e blogger, che partendo da aneddoti di vita quotidiana con i suoi due figli (maschi) si chiede come le questioni che riguardano la sessualità, i generi, l'affettività, le relazioni entrino nel nostro quotidiano.

Il progetto Noino.org si prefigge infatti per il 2015 di proseguire l’attività di sensibilizzazione degli uomini sul tema della violenza di genere e di alimentare il dialogo della community dei 6000 uomini che hanno aderito sul sito e delle oltre 15.000 persone, uomini e donne, che seguono il progetto su facebook. Si parlerà di stereotipi, genitorialità, immaginario collettivo, relazioni sentimentali, identità maschile.

Tags: COONGER, Comunicazione, Bologna