Riforma del terzo settore: fissato al 9 luglio il termine per gli emendamenti
A questo punto pare quasi certo lo slittamento a dopo l'estate, visto che il testo dovrebbe riapprodare in Senato proprio a ridosso della pausa dei lavori parlamentari
E' stato fissato per il 9 luglio il termine per la presentazione degli emendamenti sulla Riforma del terzo settore, tuttora in esame al Senato.
A comunicarlo è stata la Presidente della Commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama, Anna Finocchiaro, che nella seduta del 24 giugno ha fissato un termine di presentazione di esattamente 15 giorni.
"Una scadenza molto lunga - scrive Stefano Arduini su Vita - considerato che nelle aspettative del Governo, il passaggio in seconda lettura della norma sarebbe dovuto essere breve, vista l'ampiezza della discussione andata in scena alla Camera".
E anche il Senatore Lepri, relatore del DDL a Palazzo Madama, in più occasioni aveva sottolineato l'impegno a procedere di buon passo per concludere la discussione possibilmente prima dell'estate.
Lo slittamento a dopo l'estate, invece, a questo punto pare quasi certo, considerando che il testo dovrebbe riapprodare al Senato intorno alla fine di luglio, proprio a ridosso della pausa estiva. Dopo di che bisognerà capire se ci sarà bisogno di un altro passaggio alla Camera e, se sì, con quali tempi.
Per approfondimenti