#SPORTperCRESCERE: la raccolta fondi di Aics per regalare sport ai ragazzi in difficoltà
L'iniziativa è volta a donare l'accesso gratuito alle attività sportive per i minorenni a rischio disagio
L'Associazione Italiana Cultura Sport lancia #SportperCrescere, una campagna di raccolta fondi finalizzata a offrire attività fisica gratuita ai bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà. Con le risorse raccolte Aics donerà infatti ai giovani tra i 6 e i 17 anni, parti di nuclei familiari con problemi economici, voucher per accedere alle attività sportive promosse da associazioni e società sportive dilettantistiche della rete AiCS presente su tutto il territorio nazionale.
“C’è un settore che non può fermarsi nonostante i blocchi dovuti all’emergenza sanitaria: è quello dello sport sociale che, per tante fette di popolazione più a rischio disagio, garantisce benessere psico fisico e coesione sociale - commenta il presidente di AiCS Bruno Molea -. Oggi che le nostre attività sportive e ricreative sono ferme a causa dell’emergenza, è nostro compito stare vicini a quelle fette di popolazione che più stanno soffrendo l’isolamento, bambini e anziani, e programmare il futuro per dare risposte efficaci ai nuovi bisogni emergenti. In Italia, AiCS conta un milione e 100mila soci: se tutti donassero oggi anche solo un euro, saremmo in grado di offrire sport gratuito a tanti bambini e ragazzi le cui famiglie sono state messe in ginocchio dalla crisi economica scaturita da quella sanitaria”.
L'emergenza Coronavirus ha infatti esacerbato problemi reali già presenti in tanti nuclei famigliari e lo sport, da sempre, è un'occasione per rinascere, un modo per sentirsi parte di una comunità che ha a cuore gli altri.
Per donare, sarà sufficiente accedere al sito www.aics.it e cliccare sul tasto “Dona Ora” dell’area #SPORTperCRESCERE: le donazioni sono detraibili come erogazioni liberali.
Tags: AICS, Sport per tutti, Territorio nazionale