Tecniche di progettazione: un seminario formativo gratuito sui bandi europei e nazionali
L'iniziativa rientra nel progetto "Il ruolo dell’associazionismo nei processi di inclusione sociale"; il corso si terrà il 18 maggio a Parma e verrà replicato il 19 a Cesenatico.
"Tecniche di progettazione": dalla progettazione europea fino a quella nazionale. Questo è il tema al centro di una giornata di formazione realizzata nell'ambito del progetto "Il ruolo dell’associazionismo nei processi di inclusione sociale", promosso da 21 organizzazioni del terzo settore e finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso i contributi destinati alle Associazioni di promozione sociale (LR 34/2002).
La giornata, gratuita e rivolta alle organizzazioni del terzo settore, prevede 8 ore di formazione condotte dal Dottor Fabrizio Meloro, esperto di europrogettazione.
Per favorire la partecipazione il seminario verrà replicato in due diversi territori:
- lunedì 18 maggio, a Parma, presso la Uisp, in via Testi 2;
- martedì 19 maggio, a Cesenatico (FC), presso l'Hotel Miramare, in via Carducci 2.
La prima parte della giornata sarà dedicata all'analisi della programmazione europea 2014-2020 e al tema dell'accesso alle risorse; nella seconda parte verranno invece approfonditi gli elementi necessari per sviluppare un buon progetto e la formulazione dei piani finanziari.
Nel corso del seminario saranno distribuiti materiali utili alle attività di progettazione.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando l'apposita scheda e inviandola via e-mail o fax a: emiliaromagna@uisp.it - fax 051/22.52.03
Nella scheda bisognerà specificare se si intende frequentare il corso a Parma o a Cesenatico.
Programma completo
Scarica allegati
Tags: Associazionismo, Progettazione, Emilia Romagna, Europa