Torna Incredibol! il bando per i giovani creativi dell'Emilia Romagna
Il bando è rivolto anche alle associazioni composte in prevalenza da giovani e attive da meno di 4 anni
Ha preso il via la quinta edizione del bando Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna, rivolto ai giovani creativi e alle imprese culturali di tutta l'Emilia-Romagna.
Il progetto vuole contribuire allo sviluppo del settore culturale e creativo nella nostra regione dando il proprio contributo all’attivazione e al sostegno di progetti innovativi e sostenibili.
Il bando ha come principali destinatari i giovani creativi agli inizi della loro attività, ed è rivolto anche a imprese e alle Associazioni costituite da meno di 4 anni, e il cui organo di gestione (Consiglio di Amministrazione o Consiglio/Comitato Direttivo, composto solitamente da Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere) sia costituito in maggioranza assoluta (50% più uno) da membri di età inferiore ai 40 anni oppure le cui cariche principali (Presidenza e Vicepresidenza) in seno all’Organo di Gestione (Consiglio di Amministrazione o Consiglio/Comitato Direttivo) siano ricoperte da membri di età inferiore ai 40 anni.
In palio un contributo denaro fino a 10.000 euro per avviare o consolidare la propria attività, ma anche servizi di formazione, consulenza e promozione.
Oltre ai fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito di una convenzione con il Comunedi Bologna, vi sono due contributi speciali:
- due menzioni speciali “Antonio Barresi” da 3.000 euro ciascuna, istituite dalla città Metropolitana in memoria del responsabile di Progetti d’impresa, destinate ad imprese o liberi professionisti dell’area metropolitana.
- due menzioni speciali della Fondazione del Monte da 3.000 euro ciascuna, destinate ad associazioni del territorio metropolitano di Bologna o della provincia di Ravenna.
Le domande di ammissione a contributo devono essere trasmesse tassativamente entro le ore 13.00 del 25 ottobre 2016, in formato elettronico (pdf) , ad entrambi i seguenti indirizzi:
protocollogenerale@pec.comune.bologna.it e incredibol@comune.bologna.it.
>> Tutte le informazioni utili e i moduli per partecipare sono disponibili nel sito dedicato
Tags: ARCI, Associazionismo, Cultura, Emilia Romagna