Torna "Modena Terra di motori", la manifestazione di Aics per valorizzare il ruolo di Modena nel settore motoristico

modena-terra-motori

Appuntamento il 6 e 7 maggio con esposizioni e sfilate

Sabato 6 e domenica 7 maggio torna "Modena Terra di Motori": la manifestazione, patrocinata dal Comune di Modena, dall'Associazione Motor Valley e da ACI- sezione di Modena e organizzata da AICS con la collaborazione dell'esperto di motorismo sportivo Sergio Lelli e di IDEAS4U.

L'appuntamento si articolerà in due giornate e interesserà il centro storico cittadino, la Zona Tempio e il Novi Park, che saranno scenografia di una esposizione di straordinarie e prestigiose vetture e moto d'epoca. Piazza Roma ospiterà il cuore della manifestazione, con una mostra a cielo aperto di auto anteguerra, posizionate davanti alla Accademia Militare.
L'evento sarà organizzato in modo da comunicare a livello internazionale il ruolo ricoperto dalla città di Modena nel passato e nel presente rispetto al settore motoristico, con riguardo anche allo studio e impiego di nuove tecnologie sostenibili (a cui sarà dedicata un'intera sezione dell'esposizione).

Nella giornata di domenica 7 maggio sarà organizzata anche una sfilata di tutte le auto più belle presenti, con la rievocazione del Circuito di Modena.

Tags: AICS, Modena