Verso il prossimo bando regionale sulla partecipazione
Si è svolto il primo incontro i referenti dei progetti presentati al bando gli scorsi anni. Tra i temi anche la revisione della Legge Regionale sulla Partecipazione
Si è svolto il primo incontro, convocato dal Tecnico di garanzia, con i referenti e i consulenti dei progetti presentati nel corso di questi tre anni ai diversi bandi regionali della Legge Regionale sulla partecipazione (Legge 3/2010).
L’incontro aveva l’obiettivo di raccogliere osservazioni, criticità e proposte relative ai bandi in materia di partecipazione approvati dalla Giunta e dall’Assemblea legislativa e ai diversi strumenti forniti a supporto della progettazione e della gestione dei progetti.
Oltre alla discussione relativa ai bandi nell'incontro è stato sottolineato anche il tema della revisione della legge 3/2010, che prevede all’articolo 18 la cosiddetta “Clausola valutativa”, cioè la necessità che dopo cinque anni (proprio nel 2015) si proceda ad una prima valutazione dell’efficacia della legge stessa.
Il secondo incontro sarà convocato nelle prossime settimane, dopo l’approvazione del Bilancio di previsione e dopo l’incontro del Nucleo tecnico di integrazione con le Autonomie locali.
Per partecipare è sufficiente inviare una mail indicando la propria disponibilità all’indirizzo tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it
Per maggiori informazioni