Volontariato: dare un senso all'esperienza. Un corso promosso da Anteas
Il percorso formativo rientra nell'ambito dell'Università del volontariato, il grande progetto formativo promosso da VolaBo in collaborazione con numerose organizzazioni del territorio
In che modo il volontariato può rappresentare un'esperienza ricca di senso e migliorare la qualità della vita sia di chi lo riceve e di chi lo fa? Per rispondere a questa domanda Anteas Emilia Romagna, nell'ambito dell'Università del Volontariato di Bologna, promuove un percorso formativo mirato a riflettere sul senso dell'esperienza di volontariato nell'arco della vita e su come valorizzare le potenzialità delle persone, attraverso il metodo della logopedia sviluppato dal neuropsichiatra Frankl.
Gli incontri saranno tenuti da Marco Ceppi, psicologo e consulente del Tribunale dei Minori, e da Andrea Arnone, coordinatore di Anteas, eseguiranno una metodologia partecipativa ed interattiva.
Il corso si svolgerà a Bologna presso la sede di Anteas Regionale (via Milazzo 16) lunedì 4 maggio dalle ore 18 alle 21, martedì 12 maggio dalle 10 alle 13 e martedì 19 maggio dalle 18 alle 21.
Programma completo e iscrizioni
Tags: ANTEAS, Volontariato, Bologna