Verso un profilo degli adolescenti in Emilia-Romagna: il 16 maggio il seminario rivolto ai giovani

adolescenza

Nel corso dell'incontro saranno gli adolescenti e le scuole a diventare protagonisti nella negoziazione delle azioni da mettere in atto, contribuendo così alle azioni da costruire nei territori

"Verso un profilo degli adolescenti in Emilia-Romagna: uno strumento per la programmazione". E' questo il titolo dei due incontri promossi dalla Regione nell'ambito del progetto adolescenza, con l'obiettivo di promuovere la costruzione nei distretti di un profilo adolescenti territoriale, mirato sia a indagare la realtà adolescenziale, che a  mettere a sistema tutti gli interlocutori.

Dopo il primo incontro dedicato agli operatori, svoltosi lo scorso 12 aprile, ora è la volta degli adoloscenti. Martedì 16 maggio dalle 14.30-17.30 nella Terza Torre della Regione in programma un seminario interamente rivolto ai giovani.
Nel corso del pomeriggio saranno infatti gli adolescenti e le scuole a diventare protagonisti nella negoziazione delle azioni da mettere in atto, cercandone significati condivisi a partire da differenti punti di vista, contribuendo così alle azioni dei territori. L'incontro sarà supportato dalla professoressa Vincenza Pellegrino dell’università di Parma e dagli operatori di Area 15 e del progetto Youngle.

>> Informazioni e programma

Tags: Infanzia e giovani, Emilia Romagna