Torna "Estate nel parco", da Cadiai un progetto di supporto agli anziani che restano in città

signori-anziani-sorridenti

Il progetto si svolge nel Quartiere Navile di Bologna e prevede esercizi di psicomotricità, letture e attività di intrattenimento

Anche quest'anno parte il progetto Estate nel Parco, nato dalla collaborazione di associazioni diverse del territorio bolognese che agiscono nella sfera dei bisogni relazionali non corrisposti da prestazioni pubbliche.
Troppo spesso gli anziani sono vittime della loro solitudine, una difficoltà silenziosa e troppo poco indagata, per questo motivo proprio agli anziani è rivolta una parte del progetto, un'idea di sostegno e aiuto concreto.
L'obiettivo è coinvolgere gli ultrasettantacinquenni del Quartiere Navile di Bologna, autosuffucienti o con lievi problemi di autonomia, per trascorrere giornate diverse e piacevoli.

Esercizi di psicomotricità con esercizio della memoria e attività motorie, ma anche letture, giochi, un'occasione cioè di socializzare, stare bene in compagnia e condividere il proprio tempo.
La gestione del servizio è affidata alla cooperativa CADIAI e prevede quattro turni della durata di dieci giorni ciascuno, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.
Previsto un contributo di sette euro al giorno, comprensivo di colazione e pranzo, dieci se si usufruisce anche del servizio trasporto.

Per informazioni: QuartiereNavile 
E-mail: serviziosociale@comune.bologna.it

Tags: Legacoop Sociali, Anziani, Bologna